Mercato e futuro

mercato futuroLa Raimondi, si sta ritagliando nel mercato del golf artigianale un ruolo da leader in Italia: nel 2009, nonostante la stasi economica, ha registrato infatti un aumento del proprio fatturato del 20% rispetto all’anno precedente.

Il 2010 è iniziato con il Salone del Golf e Luxury a Verona, dove le presenze hanno registrato un incremento del 15%. Tale fiera è stata una vera e propria vetrina per “La Raimondi”. Le più importanti riviste del settore, quali “Mondo del Golf”, “Style Golf” de Il Corriere della Sera, “Golf e Gusto”, “Milano – Finanza” hanno apprezzato la collezione in quanto artigianale ed
innovativa.

Le calzature de “La Raimondi” vengono indossate ed usate regolarmente da campioni e promesse del golf, oltre che da personaggi di spicco dello mondo dello spettacolo o dello sport internazionale.

“La Raimondi” per il 2010 ha già inserito le proprie collezioni in una nota catena di negozi in Svizzera e in nuovi pro-shop del nord Italia.

Ora conta di poter presentare il proprio prodotto anche nel mercato internazionale, in particolare in quello asiatico ed americano, dove il numero dei tesserati e praticanti di Golf è molto alto.

ENGLISH:

La Raimondi is becoming a market leader in the hand-crafted golf shoe market in Italy: in 2009 despite the economic crisis, the company registered a 20% increase in turnover on the previous year.
2010 began with Il Salone del Golf and Luxury at Verona, where the company registered a 15% increase in trade.

This shoe fair has provided a real shop window for La Raimondi. The most important publications in the sector, such as “Mondo del Golf”, “Style Golf” of the Corriere della Sera, “Golf e Gusto”, “Milano – Finanza” have all appreciated the collection for its innovation and quality.

La Raimondi footwear is worn and used by top and up and coming professional golfers, as well as high profile personalities in the world of entertainment and international sport.

For 2010 La Raimondi has laready inserted its collection in a noted chain of shops in Switzerland and in new pro-shops in northern Italy.

Now it is searching for opportunities to present its products in the international market, especially the American and Asian markets where the number of golf club members is very high.

 


Instagram